A.P.S.D. San Benedetto

Sito ufficiale della società di pesca sportiva ASPD San Benedetto Colmic

Apsd San Benedetto, buoni piazzamenti al Trofeo Muttley Team di Fossacesia

Buoni risultati per l’Apsd San Benedetto Colmic alla prima edizione del Trofeo Muttley Team a coppie di surfcasting che si è svolto sulla spiaggia di Fossacesia, in Abruzzo. Le tre coppie sambenedettesi si sono piazzate tutte entro le prime venticinque posizioni di una gara molto partecipata che ha visto la vittoria di Gianluca Pavone e Nico Farano, della Pescatori Mare Adriatico. La coppia formata da Zefferino Guidi e dal sedicenne Nicholas Di Massimo ha conquistato un onorevole tredicesimo posto assoluto e un quarto posto di settore,

Zefferino Guidi e Nicholas Di Massimo

mentre Christian Buccione e Luciano Sangiuliano (anche loro quarti di settore) hanno concluso la gara in sedicesima posizione.

Luciano Sangiuliano e Christian Buccione

Ventitreesima piazza, invece, per Giovanni Fontana e Andrea Angelico.

Andrea Angelico e Giovanni Fontana

«I nostri box – ha dichiarato il presidente dell’Apsd San Benedetto, Zefferino Guidierano molto centrali, mentre chi ha conquistato le prime posizioni assolute in classifica erano sui box più laterali. È stata comunque una bellissima esperienza e sono molto soddisfatto del comportamento del giovanissimo Nicholas Di Massimo, autore di una prestazione egregia. Abbiamo catturato 54 mormore, ma gli altri che erano più esterni e sono stati bravi ne hanno prese di più. Faccio i migliori complimenti alla Muttley Team per l’ottima organizzazione della competizione». I motivi di felicità in casa rossoblù sono comunque diversi, visto che la cicogna ha fatto tappa nella famiglia di Giovanni Venditti, altro grande agonista dell’Apsd San Benedetto, che è diventato nonno del piccolo Edoardo, festeggiato anche dai tifosi della Samb con uno striscione esposto in curva nord.

Lo striscione esposto in Curva Nord

I prossimi appuntamenti della società rivierasca riguardano diversi settori e inizieranno domenica 12 aprile con il corso di lancio tenuto da Matteo Rocco, che si svolgerà sulla spiaggia di Tortoreto Lido.

Proseguono a gonfie vele, inoltre, le iscrizioni alla sesta edizione della Friendship Cup del 5 luglio, gara di surfcasting a coppie che avrà luogo sulle spiagge di Alba Adriatica e Tortoreto Lido.

Hanno già aderito squadre provenienti da Turchia (presente con otto coppie, record assoluto per questa competizione internazionale), Mauritania, Grecia, Spagna, Algeria, Marocco, Inghilterra e da tante regioni italiane. Informazioni: 338-9129027.