Ven. Dic 6th, 2019

A.P.S.D. San Benedetto

Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto del Tronto

A.P.S.D. San Benedetto Colmic ai primi posti nel trofeo Grongo d’oro

2 min read
Prima uscita stagionale di gruppo per l'APSD San Benedetto Colmic che il 1° maggio 2010 ha partecipato con 4 coppie al trofeo nazionale di surfcasting denominato "3° Trofeo Grongo D'Oro Colmic - memorial Morena-Roccalba" organizzato dalla Kinetic Sea di Lanciano(CH)...

Prima uscita stagionale di gruppo per l’APSD San Benedetto Colmic che il 1° maggio 2010 ha partecipato con 4 coppie al trofeo nazionale di surfcasting denominato “3° Trofeo Grongo D’Oro Colmic – memorial Morena-Roccalba” organizzato dalla Kinetic Sea di Lanciano(CH).

Ai nastri di partenza le coppie Passucci Antonello-Secchiaroli Lorenzo, Buccione Christian-Sangiuliano Luciano, Galletti Filippo-Talamonti Agostino e la coppia mista Silvestri Saturno insieme a Miccoli Dino della Tornado di Francavilla al Mare(CH).

La formula del trofeo prevedeva che, con libera scelta, un componente della coppia pescasse nel campo di gara di Fossacesia e l’altro in quello di Casalbordino. La somma dei due punteggi avrebbe poi decretato la classifica di settore. La classifica assoluta, invece, prevedeva il sistema del settore unico prendendo in considerazione i punteggi totali e non le penalità dei vari settori.

L’orario di gara fissato dalle 17,00 alle 22,00 e le condizioni di tempo sereno e mare calmo facevano pensare ad una gara impostata in gran parte sulla pesca delle aguglie ma così non è stato e qualche aguglia si è presa soltanto a Casalbordino.

Di giorno, quindi, la pesca su entrambi i campi di gara ha visto la ricerca di pesci sporadici, in prevalenza tracine, qualche mormora e un cefalo preso da Eugenio Ucci. Scende la notte e a Casalbordino, soprattutto nella parte nord del campo di gara, cominciano ad uscire diverse mormore, che si riveleranno fondamentali per la classifica finale. A Fossacesia escono sparlotti, mormore, occhiate e sugarelli, ma sempre in quantità modeste.

Dopo le operazioni di pesatura le classifiche dei settori vedono un primo posto di settore per la coppia Silvestri-Miccoli, primi anche Passucci-Secchiaroli e terzi Buccione-Sangiuliano. La classifica assoluta vede trionfare la coppia Silvestri-Miccoli alle spalle dell’altra coppia Passucci-Secchiaroli.

a.p.s.d. san bendetto
Copyright ®️ APSD San Benedetto | Newsphere by AF themes.