Nicola e Zefferino Guidi vincono la tappa cipriota della Golden League

Notizia pubblicata in Homepage , aggiunta il 20 gennaio 2016 Commenti disabilitati

La tappa cipriota della GOLDEN LEAGUE di Surfcasting conquistata dall’Italia con i fratelli Nicola e Zefferino Guidi della APSD San Benedetto. Con loro nella spedizione cipriota anche Giovanni Venditti, Stefano Federici, Filippo Marcelli, Giuseppe Sanconcordio della Aps San Benedetto e Sebastiano Bennardo e Denise Giuliodori della Aps Grosseto.

Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre si è disputato il 1° Trofeo Internazionale di Surfcasting “Mediterranean Sea”su una delle spiagge di Larnaca a Cipro.

Il prestigioso Trofeo del Circuito Golden League è stato organizzato dal Club Surfcasting Cyprus del Presidente Evros Evripido coadiuvato Sotiris Ir ed ha visto la partecipazioni di concorrenti intervenuti oltre che da tutta l’isola anche da Italia, Grecia, Inghilterra, Tunisia ed Argentina.

Il trofeo si è articolato in due manche: la prima Sabato dalle 16.30 alle 21.30 e la seconda domenica dalle 8.30 alle 13.30:

Questa tappa della Golden League è stata condizionata dal mal tempo e presenza di alghe soprattutto nella prima prova: il pescato non è stato eccessivo ma si sono registrate soprattutto catture di mormore, lecce, occhiate e saraghi.

La prima prova è stata vinta da Michel Aggelis dello Yuki Team Cipro, secondo Panagi Panagiotis del Wild Wawes Cipro, terzo Nabil Jellazi del Med Fishing Tunisia, quarto Marios Georgiou dello Yuki Team Cipro e quintoKyriakos Poihths dello Wild Waves Cipro.

Nella seconda prova gli italiani della APSD SAN BENEDETTO ITALIA prendono confidenza con il campo gara e riescono ad occupare tre delle prime cinque posizioni con Guidi Zefferino primo, Stefano Federici terzo e Nicola Guidi quinto. Al secondo posto Kyriakos Chalaris dell’Akadimia Grecia e quarto Loucas Evaggelou dello Yuki Team Cipro.

Nella classifica finale oro ed argento per i fratelli Guidi Nicola (primo) e Zefferino (secondo) della APSD SAN BENEDETTO ITALIA, terzo Loucas Evaggelou dello Yuki Team Cipro, quarto Kyriakos Chalaris dell’Akadimia Grecia e quinto Giannis Skourtis dell’Akadimia Grecia.

I primi tre classificati della tappa Cipriota si sono aggiudicati l’accesso diretto alla finale della GOLDEN LEAGUE che si terrà molto probabilmente a Novembre 2016 in Tunisia.

La Golden League sarà di nuovo in scena a fine Gennaio 2016 (dal 29 al 31) sulla spiaggia di Lara nella stupenda città di Antalya in Turchia: questa gara è valida per la qualificazione della finale Golden League che si terrà nel 2017.

I Commenti sono bloccati.