Ven. Dic 6th, 2019

A.P.S.D. San Benedetto

Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto del Tronto

La Società

L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto viene fondata nell’anno 2004 da un’idea dei fratelli Zefferino e Nicola Guidi e da Lorenzo Secchiaroli.

La società, con sede sociale a San Benedetto del Tronto(AP), è impegnata a livelli nazionali nell’attività agonistica nella pesca sportiva in mare nelle specialità: surfcasting, canna da riva e canna da natante.

L’associazione, nelle sue partecipazioni nelle competizioni a carattere provinciale, regionale e nazionale, ha raggiunto brillanti risultati sia a livello di società sia a livello individuale con i suoi atleti.

Oltre ai diversi campionati provinciali vinti, infatti, sono da segnalare la vittoria del Trofeo Eccellenza Nord di Surfcasting nel 2007 conquistata proprio sulle spiagge marchigiane, il 3° posto di Zefferino Guidi nella finale di Coppa Italia di canna da riva disputata a San Benedetto, la medaglia di bronzo di Antonello Passucci al Campionato Italiano Individuale di Surfcasting nel 2008 e soprattutto il 1° posto nel Club Azzurro 2009 di Surfcasting per Lorenzo Secchiaroli che si è guadagnato così il posto in Nazionale per i Mondiali 2010 in Sud Africa.

L’APSD San Benedetto si è sempre distinta in modo positivo anche per l’organizzazione di svariate manifestazioni agonistiche, tra cui il Trofeo Del Piceno Colmic Memorial Benedetto Pompilii e il Trofeo Città di San Benedetto Memorial Sergio Giacoia, entrambi trofei di canna da riva validi per il circuito della Coppa Italia, i campionati italiani di canna da riva  under16, under21, femminile e over50, svolti nel 2008 sul molo di San Benedetto Del Tronto, il Campionato Italiano a coppie di canna da natante nel 2007, il Campionato Italiano per Società di canna da natante nel 2008 ed, infine, il recente Campionato Italiano a box di Surfcasting svoltosi nei giorni 28-30/05/2010 ed organizzato insieme alla L.N.I. Cupra Marittima.