Dom. Feb 23rd, 2020

A.P.S.D. San Benedetto

Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto del Tronto

In Tunisia l’Apsd San Benedetto con la coppia Buccione-Sangiuliano conquista il 3° Trofeo Internazionale di Surfcasting “Menzel Horr” 2014”

2 min read

Le bianche e soffici spiagge nei pressi della località Korba a 15 km da Nabeul e 35 da Hamammet in Tunisia dal 6 al 9 Novembre 2014 hanno ospitato la terza edizione del Trofeo Internazionale di Surfcasting “Menzel Horr”, divenuto ormai uno dei palcoscenici più prestigiosi del circuito mondiale. La competizione, con formula a box di due persone e articolata in due manches di 5 ore ciascuna in due giorni di gara, come al solito è stata organizzata in maniera impeccabile dal Club Med Fishing Tunisie in collaborazione con la F.T.P.S. nello splendido scenario dell’Hotel Africa Jade di Korba.

L’importante manifestazione quest’anno ha visto la partecipazione di atleti appartenenti a ben 9 Nazioni : Tunisia, Marocco, Algeria, Francia, Grecia, Inghilterra, Paesi Bassi, Slovenia e naturalmente Italia. Il nostro Paese ha onorato la splendida ospitalità degli amici tunisini con la presenza dell’Hippocampus Club di Cagliari e con la folta rappresentativa dell’Apsd San Benedetto, rappresentata da Nicola Guidi, Zefferino Guidi, Luciano Sangiuliano, Christian Buccione, Stefano Federici, Filippo Galetti e Agostino Talamonti.

Un uragano di inaspettata intensità che ha colpito tutto il Nord Africa ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara nella giornata del venerdì e di concentrare entrambe le manches , ridotte a 4 ore ciascuna, nella giornata del sabato, complici le previsioni meteo favorevoli. Il mare molto mosso con parecchio materiale in sospensione ha dato parecchio filo da torcere alle 55 coppie presenti, soprattutto nella prima manche. Il pesce tuttavia, anche se non in maniera abbondante, si reso disponibile alla competizione con catture prevalenti di spigole, orate, saraghi e lecce stella.

Al termine delle due manches con 2 primi di settore il trionfo tutto italiano di Christian Buccione e Luciano Sangiuliano che portano a casa la vittoria. Secondi assoluti i tunisini Mehrez Jlassi e Meher Meddeb e terzi Hassen Souissi e Mourad Hammouda, sempre dalla Tunisia.
Ottimi piazzamenti anche delle altre coppie della Apsd San Benedetto : Galletti-Talamonti al 14° posto della classifica generale, Federici-Guidi Z. al 17° e Nicola Guidi con Omar Ben Adelkader al 21°.

a.p.s.d. san bendetto
Copyright ®️ APSD San Benedetto | Newsphere by AF themes.