Dom. Feb 23rd, 2020

A.P.S.D. San Benedetto

Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto del Tronto

Il Club Azzurro di Canna da Riva 2013 a San Benedetto del Tronto

2 min read

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre si è svolto presso il molo Sud di San Benedetto del Tronto il Club Azzurro di Canna da Riva 2013 organizzato in maniera impeccabile della APSD San Benedetto Colmic.
Alla manifestazione hanno preso parte i primi 15 del Club Azzurro dell’anno precedente ed i primi 15 del Campionato Italiano Individuale dell’anno 2013.

La sfida per poter vestire la maglia della nazionale nell’anno 2014 si è articolata su tre prove, due il sabato ed una la domenica.
Il regolamento particolare ha previsto esche e pasture uguali per tutti, ovvero gamberi, sarde, vermi, cozze ed inoltre un secchiello di pastura a base di sarda da 3 kg ed una confezione di pastura da cefalo.


Altre regole fondamentali hanno rigurardato l’uso di ami con un’apertura superiore ai 5 mm e l’utilizzo di canne bolognesi non superiori di 7 metri con galleggiante.
La prima prova si è svolta nella parte esterna del molo Sud di San Benedetto. La manche è stata caratterizzata dalla cattura di boghe e di qualche aguglia ed ha visto primeggiare nei tre settori rispettivamente Alessio Metrangolo della società A.S.D. Lenza Salentina di Lecce con 2640 punti, Marco Meloni della C.P.S. Canottieri Solvay di Livorno con lo stesso punteggio e Giuseppe Greco della A.S.D. Lenza Salentina di Lecce con 2350 punti.
La seconda prova in cui sono state catturate boghe, qualche cefalo e sporadiche aguglie, è stata vinta nei rispettivi settori da Giovanni Primiceli della A.S.D. Lenza Salentina di Lecce con 7160 punti, Massimo Bacchiani della S.P.S. Amici del Mare di Ravenna con 2980 e da Federico Laspesa della A.S.D. La Mestrina di Venezia con 5910.
Nella terza ed ultima prova della domenica mattina, organizzata nello stesso campo di gara della seconda prova ovvero il lato interno del molo Sud, sono stati catturati numerosi cefali oltre a boghe ed aguglie. I settori sono stati vinti rispettivamente da Federico Laspesa con 3420 punti, Edo Puntiroli della S.P.S. Amici del Mare di Ravenna e da Roberto Cavallini con 2440 punti.

Federico Laspesa con 5 penalità (3-1-1) si aggiudica la vittoria del Club Azzuro 2013, secondo Roberto Cavallini pure con 5 penalità (2-2-1) ma con piazzamenti inferiori e terzo Giovanni Primiceli con 7,5 penalità (4-1-2,5).

Il CT della nazionale Zefferino Guidi ed il vice Massimiliano Miceli hanno potuto visionare gli atleti che parteciperanno agli Europei 2013 dal 2 al 5 Ottobre 2013 in Spagna: non resta che augurare in grande in bocca al lupo alle squadre nazionali.

La società organizzatrice ringrazia l’Ufficio Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, la FIPSAS Marche e di Ascoli Piceno, la Pescheria di Pallottini Maria, Café del Mar, l’Hotel Canguro, Amici Mar ed il Conad di San Benedetto del Tronto

a.p.s.d. san bendetto
Copyright ®️ APSD San Benedetto | Newsphere by AF themes.