Mer. Ott 16th, 2019

A.P.S.D. San Benedetto

Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Benedetto del Tronto

Campionato Italiano Surfcasting 2019: Primo posto per Benefico

1 min read
Pesca Sportiva Surfcasting

Campionato Italiano Surfcasting

Ieri, 28 settembre, si sono conclusi i campionati italiani di Surfcasting. Quest’anno la FIPSAS ha deciso di ospitare gli atleti di molte società italiane nello splendido campo gara di Castellaneta Marina (TA), gestito durante la competizione dal Team Predator . Alla competizione hanno avuto accesso 220 partecipanti che si sono sfidati in quattro prove. Sicuramente la giornata fondamentale che ha deciso le sorti dei concorrenti è stata l’ultima.

La prima manche si è tenuta il 26 settembre dalle ore 18:00 alle 22:00, la seconda invece, il 27 settembre dalle 08:00 alle 12:00. Le ultime due prove sono state disputate rispettivamente il 27 settembre dalle 19:00 alle 23:00, e il 28 settembre dalle 17:00 alle 21:00.

Già dalle prime due prove è stato possibile vedere la grande riuscita di tutti gli atleti che hanno avuto una media di circa 15 catture. I 220 atleti nelle prime due manche sono stati estratti e divisi casualmente in due zone, ciascuna di esse tabellata e divisa da 11 settori. Nella terza e nella quarta invece sarà il criterio delle teste di serie a decretare la disposizione dei partecipanti.

A portarsi il primo posto a casa è stato proprio il nostro atleta Fabrizio Benefico che già nella prime tre prove aveva dato il meglio di se, conquistando il secondo posto con 86 catture totali (dando così uno stacco di circa 15 catture), penalizzato dal punteggio. Il giorno dopo però ha pensato a raddrizzare la sua giornata.

Si è così concluso il campionato italiano di Surfcasting individuale maschile. Una vittoria per Fabrizio Benefico e per l’APSD San Benedetto.

a.p.s.d. san bendetto
Copyright ®️ APSD San Benedetto | Newsphere by AF themes.